Claudia Pellegrino

Claudia Pellegrino

Counselor Professionista ed Educatore Professionale.

Dal 2001 svolgo il lavoro di Educatore Professionale socio-sanitario e nel 2018 ho conseguito il diploma di Counselor Professionista presso l’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Genova, un Master esperienziale triennale in Gestalt Counseling ad orientamento plurimo integrato.


Ho lavorato per circa 20 anni in contesti di disagio sociale, disabilità e promozione del benessere di minori e famiglie sul territorio cuneese e dal 2018, con l’apertura dello studio privato MC-Counseling, ho scelto di integrare le due professioni offrendo sia interventi di counseling, sia interventi riabilitativi.

Nello specifico mi occupo di counseling individuale per adulti, counseling di coppia (coppie in difficoltà), counseling per bambini e percorsi educativi e di counseling per persone diversamente abili (tutte le età).

Gli strumenti che utilizzo maggiormente nel mio lavoro sono l’Analisi Transazionale, il Genogramma e la Psicogenealogia, l’Enneagramma e la Mindfulness.


Oltre alla formazione professionale continua (supervisioni e corsi di aggiornamento) mi dedico alla formazione personale tramite costanti percorsi introspettivi e di crescita individuale o in gruppo.

Tra il 2020 e il 2022 sono stata allieva di Cristobal Jodorowsky nel suo percorso di auto-conoscenza Metamundo e attualmente mi sto avvicinando al programma SAT di Claudio Naranjo.

Nel tempo libero cammino nella Fitwalking alla Grandae ASD di Cuneo; leggo romanzi, pratico la meditazione consapevole e amo scrivere su una miriade di quadernetti tutti i miei pensieri…

Contattami
Share by: